Benvenuto su Sèrvis, Lab!   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Sèrvis, Lab! Powered By GSpeech

Leggi anche il nostro blog!

Il recupero dati:
la soluzione per la perdita di file  

Hai cancellato per sbaglio dati importanti, il dispositivo che custodiva le foto delle tue ultime vacanze è danneggiato, il data base aziendale è stato eliminato da un guasto tecnico? Situazioni spiacevoli e piuttosto comuni cui, però, nella maggior parte dei casi, c’è una soluzione: il recupero dati.

Il recupero dati consiste in una serie di azioni, grazie alle quali è possibile ripristinare file e dati non più accessibili perché cancellati erroneamente o perché i supporti informatici sono danneggiati.

La perdita dei dati può essere causata da:

  • Danni al sistema logico di memorizzazione ovvero il file system
  • Scollegamento accidentale del supporto. Nella maggior parte dei casi la perdita di dati avviene perché i dispositivi di archiviazione esterni sono estratti prima che il trasferimento dei dati sia completato. Il più delle volte il problema capita con le chiavette USB ma anche con dischi esterni.
  • Errori dell’utente - cancellazione dati per errore. In questo caso il recupero è possibile ma deve essere fatto velocemente, prima, cioè, che lo spazio nell’hard disk, su cui erano memorizzati i dati, sia riutilizzato dal sistema operativo.
  • Malfunzionamenti del sistema operativo
  • Danno fisico. I danni strutturali ai supporti informatici possono essere di varia natura: dal graffio al substrato metallico del piatto del disco alla bruciatura di componenti.

Se il danno riguarda il software, puoi provare a recuperare i tuoi file con l’ausilio di alcuni programmi specifici di recupero dati. Tiene presente, però, che è un’operazione difficile e rischiosa perché potrebbe danneggiare ancora di più la memoria del dispositivo. Le operazioni di recupero a seguito di danni fisici, invece, vanno svolte necessariamente da personale qualificato perché richiedono un ambiente particolare, al riparo dalle polveri, cui solo una società specializzata può disporre.

Chiamaci, saremo felici di aiutarti a recuperare i tuoi dati in sicurezza da tutti i dispositivi di memoria interni ed esterni: hard disk, USB, DVD, RAID, floppy, schede di memoria e altri dispositivi elettronici.

  Click to listen highlighted text! Il recupero dati: la soluzione per la perdita di file   Hai cancellato per sbaglio dati importanti, il dispositivo che custodiva le foto delle tue ultime vacanze è danneggiato, il data base aziendale è stato eliminato da un guasto tecnico? Situazioni spiacevoli e piuttosto comuni cui, però, nella maggior parte dei casi, c’è una soluzione: il recupero dati. Il recupero dati consiste in una serie di azioni, grazie alle quali è possibile ripristinare file e dati non più accessibili perché cancellati erroneamente o perché i supporti informatici sono danneggiati. La perdita dei dati può essere causata da: Danni al sistema logico di memorizzazione ovvero il file system Scollegamento accidentale del supporto. Nella maggior parte dei casi la perdita di dati avviene perché i dispositivi di archiviazione esterni sono estratti prima che il trasferimento dei dati sia completato. Il più delle volte il problema capita con le chiavette USB ma anche con dischi esterni. Errori dell’utente - cancellazione dati per errore. In questo caso il recupero è possibile ma deve essere fatto velocemente, prima, cioè, che lo spazio nell’hard disk, su cui erano memorizzati i dati, sia riutilizzato dal sistema operativo. Malfunzionamenti del sistema operativo Danno fisico. I danni strutturali ai supporti informatici possono essere di varia natura: dal graffio al substrato metallico del piatto del disco alla bruciatura di componenti. Se il danno riguarda il software, puoi provare a recuperare i tuoi file con l’ausilio di alcuni programmi specifici di recupero dati. Tiene presente, però, che è un’operazione difficile e rischiosa perché potrebbe danneggiare ancora di più la memoria del dispositivo. Le operazioni di recupero a seguito di danni fisici, invece, vanno svolte necessariamente da personale qualificato perché richiedono un ambiente particolare, al riparo dalle polveri, cui solo una società specializzata può disporre. Chiamaci, saremo felici di aiutarti a recuperare i tuoi dati in sicurezza da tutti i dispositivi di memoria interni ed esterni: hard disk, USB, DVD, RAID, floppy, schede di memoria e altri dispositivi elettronici. Powered By GSpeech

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech